Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, è intervenuto a RMC Sport ed ha parlato di come sta vivendo la propria esperienza a Firenze e di quanta fiducia sente da parte di tutto l’ambiente gigliato. Il francese è arrivato in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.
Le dichiarazioni di Adli a RMC Sport:
STAGIONE E FIDUCIA - “È una stagione importante, mi permette di mostrare le mie prestazioni a lungo termine e di mostrare questa regolarità. Prima del Milan ho lasciato il Bordeaux, che era in una situazione complicata. Sono arrivato a Milano, reclutato dai dirigenti. Non è sempre lo stesso quando l’allenatore ti vuole. Sono arrivato alla Fiorentina con un allenatore che mi voleva, un club dove sono tutti d’accordo. In termini di fiducia, è diverso. Mi sento molto a mio agio in campo, riesco ad esprimermi al meglio delle mie possibilità. Si vedono i risultati che otteniamo sul campo. È importante che tutti sentano questa fiducia da parte dell’allenatore e della società”.
TATTICA NEL CAMPIONATO ITALIANO - “L’Italia mi ha fatto crescere tatticamente, oggi posso giocare in tutte le posizioni al centro. Sono un giocatore più completo. Mi viene chiesto di essere l’organizzatore della squadra e di portare qualcosa in più alla squadra in fase difensiva”.
RISCATTO DA PARTE DELLA FIORENTINA? - “È difficile pianificare in anticipo. Siamo ancora all’inizio della stagione. L’obiettivo è fare una grande stagione, far parlare il campo, avere questa costanza nelle prestazioni. Se avremo una grande stagione con la squadra e su un livello personale la Fiorentina non mancherà di esercitare l’opzione di acquisto. Se farò una grande stagione e la Fiorentina non eserciterà l’opzione di acquisto, farà bene anche a me per dimostrare le mie qualità nel tempo”.
NAZIONALE FRANCESE - “La Nazionale? E’ un obiettivo. Didier Deschamps e il suo staff guardano le partite, c’è molta concorrenza per tutti i ruoli nella squadra francese. Dobbiamo continuare con le prestazioni, magari avrò la fortuna di essere convocato. Se ciò non accadrà, continueremo a lavorare”.
[ Foto Instagram @adliyacine ]
Comments