top of page
Immagine del redattoreGiulio Vitali

Ag. Bonaventura: “Sorpreso dall’Arabia già dalla Supercoppa”

Giacomo Bonaventura ha terminato la sua esperienza con la Fiorentina quest’estate, quando è scaduto il suo contratto. L’ex Milan e Atalanta all’età di 35 anni si è accasato all’Al-Shabab, squadra araba che lo ha prelevato ufficialmente nello scorso agosto.


L’agente del calciatore, Enzo Raiola, a Calciomercato.com ha spiegato la trattativa e l’avvicinamento alla nuova realtà: “In occasione della Supercoppa italiana a Riyadh la Fiorentina si era allenata nel centro sportivo dell’Al-Shabab e lì Bonaventura ha conosciuto il ds del club, l’italiano Domenico Teti. Teti era interessato da tempo e mi aveva già chiesto informazioni su cosa volesse fare Jack nel suo futuro, in quei giorni il giocatore è rimasto sorpreso sia dalla città di Riyadh che dal club. E ha avuto anche un’impressione positiva del direttore sportivo”.


“Si è un po’ prolungata la trattativa perché lì per chiudere un trasferimento serve l’ok da parte del Ministero dello Sport. Bonaventura aveva superato lo step tecnico, ma è servito un po’ più di tempo per sistemare tutti gli aspetti sulla parte economica. Così, siccome in quei giorni stavano uscendo voci di mercato intorno a Jack, Teti ci ha invitato a Tenerife dove la squadra era in ritiro e ci ha ospitato in hotel da loro per una settimana. Ci erano arrivate altre proposte, ma Teti è stato fondamentale per chiudere l’operazione”.


Comments


bottom of page