Posizione: Centrocampista centrale/interno di centrocampo
Nazionalità: Marocco, Francia
Data di Nascita: 24/01/2002
Piede: Sinistro
Altezza: 1,97 m
Caratteristiche Tecniche
Di piede mancino, ha un ottimo primo tocco che sfrutta per dribbling e per porsi subito bene col corpo per la giocata successiva. Grazie anche alle caratteristiche fisiche e alla freddezza in possesso è difficile togliergli la palla. Decisamente da migliorare l’uso del piede destro. Nonostante per il modo di giocare della sua squadra tocchi pochi palloni è stato molto abile nel lungo, specialmente giocate di cambio gioco per 1vs1 dei compagni.
Caratteristiche Tattiche
Ottima lettura della fase di gioco, si trova spesso “dove deve trovarsi” uno che gioca centrocampista centrale di rottura e questo gli permette di intercettare molti palloni e di aiutare i compagni nel raddoppio, in possesso invece si muove con estrema disinvoltura in conduzione, tanto che spesso tende ad allargarsi sulla fascia, specialmente quando gioca da interno più che da centrale di centrocampo.
Caratteristiche Fisiche
Un esempio perfetto di ectomorfo data la sua corporatura, ha una notevole resistenza fisica, calando raramente nei 90’.
Nonostante l’altezza è agile con le gambe e rapido nella giocata. Proprio grazie alla conformazione fisica è particolarmente pericoloso quando può prendere velocità e sfruttare la fisicità per vincere duelli. Mi aspetteri di più sul colpo di testa, ne vince tanti ma solo perché “lassù” in pochi ci arrivano, ma potrebbe essere davvero tra i primi. Altro punto di miglioramento.
Conclusioni
Ottimo profilo, è il complemento ideale di Tessman in un centrocampo a due e, pensando all’accoppiata, è finalmente un cambio di passo alla ricerca di profili che diano la fisicità che nella Fiorentina di Vincenzo Italiano è sempre stata un tallone d’achille
Dal grafico si può apprezzare la complementarità dei due.
Yorumlar