In vista delle semifinali di Conference League ed Europa League in scena tra oggi e domani sera e che vedranno impegnate tre squadre italiane, Arrigo Sacchi ha scritto un articolo a La Gazzetta dello sport in cui esprime il proprio parere riguardo a Fiorentina, Roma e Atalanta.
"E' vero che in questa stagione non siamo riusciti a piazzare nessuna squadra in semifinale di Champions, però ne abbiamo due in Europa League e una in Conference. Portare a casa uno di questi trofei, se non addirittura tutt'e due, sarebbe un grande successo per il nostro movimento...Puntando sul collettivo ci si può riuscire e si risparmiano anche parecchi soldi: Atalanta, Roma e Fiorentina hanno fatto così. Se osserviamo gli allenatori di queste tre squadre ci accorgiamo subito che siamo di fronte a tre strateghi e non a tre tattici. Gasperini, De Rossi e Italiano puntano sul gioco, sul gruppo e non sul singolo."
![](https://static.wixstatic.com/media/a06d87_b73409a88c3a4852a7019e97ba52a7a5~mv2.jpg/v1/fill/w_575,h_713,al_c,q_85,enc_auto/a06d87_b73409a88c3a4852a7019e97ba52a7a5~mv2.jpg)
Riguardante la Fiorentina e Vincenzo Italiano queste le parole dell'ex tecnico:
“In Conference League il percorso della Fiorentina, a mio avviso, non è complicato a patto che la Viola giochi come sa fare e come ha dimostrato di poter fare. Il lavoro di Italiano alla Fiorentina è evidente. Fa muovere bene i suoi ragazzi sul campo...la sfida d'andata è stata lo specchio della stagione: la Viola fa cose bellissime e poi, a volte, si addormenta e si fa sorprendere. Italiano avrà il compito di tenere tutti sulla corda affinché non cali mai l'attenzione.”
Comments