Edoardo Bove è stato uno degli ultimi acquisti della Fiorentina in questa ultima sessione estiva di calciomercato: l’ex centrocampista della Roma ha concesso un’intervista a Il Corriere dello Sport per parlare della sua scelta e della motivazione per cui il classe 2002 ha scelto Firenze.
Di seguito le parole di Bove a Il Corriere dello Sport:
FIRENZE - “Firenze la definisco scelta di cuore, perché nasce dal progetto che mi hanno proposto i dirigenti viola e dal calore che ho sentito nel presentarmelo che mi ha invogliato subito a dire sì. In più, i fiorentini mi hanno immediatamente fatto sentire a casa ed è una cosa per nulla secondaria per uno come per che per la prima volta si allontanava da Roma”.
FIORENTINA - “È semplicemente il posto giusto per crescere e per affermarmi in un ambiente in cui c’è tutto: la struttura societaria, il centro sportivo incredibilmente meraviglioso ed immenso che non ho avuto ancora modo di visitare tutto, un gruppo-squadra di ottimo livello, i tifosi. Faccio un esempio: al Viola Park tutti mangiamo insieme in un padiglione centrale, ragazzi del vivaio compresi, e io che so che cosa significa crescere nel settore giovanile ritengo sia un motivo d’orgoglio. Il presidente Commisso mi ha accolto benissimo trasmettendomi affetto e fiducia. Adesso sta solo a me”.
CHIAMATA DI SPALLETTI - “È un mio obiettivo. Sarebbe un onore vestire la maglia azzurra dell’Italia. Ma devo riuscirci crescendo nella Fiorentina”.
[ Immagine Instagram @edo_bove ]
Comments