L'ex difensore viola, Pasquale Bruno ha parlato a La Nazione e si è soffermato in particolare sulla situazione Pongracic: "Le premesse erano buone anche perché è un nazionale, non l'ultimo arrivato”.
Bruno non crede che abbia sofferto la difesa a tre provata inizialmente da Palladino: “Come dite a Firenze, sono bischerate. Se uno sa giocare, gioca in tutti i modi noi giocavamo uno contro uno a tutto campo. Però questa domanda mi dà lo spunto per rivolgere i complimenti alla Fiorentina…Vedere in campo assieme due giovani come Ranieri e Comuzzo, italiani e prodotti del vivaio, è una bella cosa. Sono ragazzi che sanno cosa sia la maglia viola e che sono costati zero”.
Prosegue: "Ho sempre detto che a Palladino serviva tempo. Allenare a Monza è una cosa, allenare a Firenze è tutt’altro: il peso della maglia è molto diverso. La vittoria contro i rossoneri è stata un risultato che può dare la convinzione che la Fiorentina possa fare un ottimo campionato”.
Sulla provocazione Champions League: “Mai dire mai. Il calcio in Italia è talmente livellato verso il basso che tutto può succedere. Mi piacerebbe rivedere la Viola in Champions: Firenze lo meriterebbe”.
(Foto Instagram, Marin Pongracic)
Comments