top of page
Immagine del redattoreNiccolò Capitani

Cataldi-Colpani-Bove: risposte importanti e voglia di riscatto

Dopo un primo periodo di apprendimento e una fase di ambientamento, Cataldi, Bove e Colpani si sono finalmente presi la scena.


Hanno scelto di farlo nel momento giusto e nel posto giusto, recitando uno spettacolo perfetto che ha rivelato il loro talento, fino a quel momento inespresso. Hanno deciso di diventare protagonisti in maglia viola durante una domenica pomeriggio di metà ottobre, in un film andato in scena allo stadio Via del mare di Lecce.


I protagonisti di questa storia sono tre giocatori arrivati durante il mercato estivo: il talento del “FlacoColpani, che dopo importanti stagioni a Monza, dove è sbocciato grazie a mister Palladino, è stato fortemente voluto anche a Firenze. Bove e Cataldi, “abbandonati” dalle società in cui erano cresciuti, hanno indossato maglie che hanno sudato e amato, e per questo la loro voglia di rivalsa è ancora maggiore. Colpani cerca di sbocciare definitivamente, mentre i due romani vogliono rilanciarsi e intraprendere una nuova avventura, lontano da casa e dalla piazza che li ha cresciuti e coccolati.


Cataldi, in passato, aveva già chiuso le valigie per partire dalla capitale e affrontare nuovi orizzonti. Bove, invece, si trova alla sua prima esperienza con una nuova maglia e inizialmente potrebbe aver trovato difficile adattarsi a una situazione così nuova, affrontando scelte importanti. Bastava solo un po’ di tempo per ambientarsi, conoscere, studiare e percepire che la scelta fatta fosse quella giusta, all’interno di un progetto innovativo, con un nuovo allenatore e nuovi compagni. Un romanzo ricco di pagine bianche, tutto da scrivere.


Cataldi e Colpani, mettendo a segno una doppietta, Bove, con un assist e un contributo decisivo grazie alla sua corsa e ai suoi movimenti, in un ruolo tutto nuovo, hanno dato vita a un’orchestra che ha suonato una sinfonia perfetta, una musica nuova, orchestrata da interpreti che sembravano suonare insieme da tanto tempo.


(Immagine X, profilo @acffiorentina)


Commenti


bottom of page