top of page
Immagine del redattoreNiccolò Capitani

Che ne sarà di Nico?

La stagione appena conclusa ha lasciato molti pareri discordanti riguardo le prestazioni di Nico Gonzalez. L’argentino è stato spesso al centro di tanti discorsi e polemiche tra i tifosi viola. Amato, coccolato, a volte anche criticato e messo in discussione. In questi anni, è stato sempre messo al centro del progetto, spesso incisivo, spesso la sua assenza, data dai tanti infortuni, ha influito e non poco nelle prestazioni della Fiorentina di Vincenzo Italiano.


Decisivo in tante occasioni, purtroppo però mancato proprio in quelle davvero importanti, in quelle finali, dove ci si aspettava molto di più, in quelle partite dove serviva la sua esperienza, partite nelle quali sicuramente poteva e doveva fare meglio, il suo essere fondamentale per la squadra, giocatore simbolo, poteva e doveva fare la differenza.


Alti e bassi, ma sempre e comunque ritenuto da tanti un giocatore indispensabile per questa Fiorentina, soprattutto per Vincenzo Italiano, per la società, che ha sempre creduto in lui e dimostrato sempre grande fiducia nell’esterno argentino, anche quando dalla Premier arrivavano offerte importanti, rispedite gentilmente al mittente. Talento, qualità, tanta qualità, giocate, gol, assist e numeri decisivi, in questi anni ha sicuramente dimostrato di essere un grande giocatore, è mancato solo quel passo finale per essere incisivo nelle finali, quel passo che forse lo avrebbe reso ancora più giocatore simbolo in un percorso che lo ha visto crescere tanto anzi tantissimo.


Pradè pochi giorni fa ha annunciato che al 99% Nico Gonzalez sarà parte integrante del nuovo progetto viola, è quell’1% però che preoccupa e che potrebbe lasciare un grosso punto interrogativo, perché nel calcio non si sa mai, perché tutti sappiamo come in poco tempo, certe situazioni possano cambiare, così come certe strategie di mercato, soprattutto quando arriva un allenatore nuovo, un allenatore con nuove idee e nuovi progetti.


E allora in tanti si chiedono, che ne sarà di Nico? Sarà confermato nel nuovo ciclo di Palladino? Il tempo darà le sue risposte, risposte che potrebbero portare ad una conferma, ma che allo stesso tempo, potrebbero mettere la parola fine ad un percorso che, nonostante tutto, sarà ricordato come tra i percorsi più belli ed emozionanti di Nico Gonzalez.


(Foto X, profilo @acffiorentina)


Comments


bottom of page