top of page
Immagine del redattoreManuel Santi

Conte annuncia: "Politano non convocato, non c'è neanche Kvara; Fiorentina? La rispettiamo, ha qualità a centrocampo"

Per l'ultima giornata del girone di andata la Fiorentina ospiterà il Napoli per un big match di altissima classifica.

Diverse le assenze per i partenopei, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, annunciate da Antonio Conte nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara.

Le parole del tecnico dei campani:


SULLA SITUAZIONE DEL NAPOLI:

"Politano non convocato, è stata una settimana con qualche intoppo. Non c’è neanche Kvaratskhelia, il problema al ginocchio non è del tutto guarito e ha avuto un affaticamento muscolare. Spinazzola può essere una soluzione offensiva, è molto bravo in quella fase, ai tempi della Juventus era praticamente un’ala e poi si è trasformato in un quinto. Ha delle qualità offensive e tecniche importanti.

Con la partita di sabato finiremo il girone d’andata e poi inizierà il ritorno, quindi manca una partita per arrivare a metà. Quello fatto finora ci deve dare fiducia, far crescere l’autostima ed essere contenti di dove siamo. Stiamo lavorando tanto e dobbiamo continuare così.

Non penso che squadre come l’Inter e l’Atalanta soffrono la pressione nel giocare dopo di noi. Mettere la pressione oggi alle altre è molto difficile. Dobbiamo pensare a noi stessi, a continuare a far punti perché a fine campionato diranno che cosa faremo l’anno prossimo.

Ogni santa conferenza Lukaku è argomento di discussione, oggi abbiamo 41 punti grazie a tutti i giocatori in rosa, in questo percorso tutti hanno contribuito. Abbiamo giocato partite senza Lukaku, Politano o Kvara, ma siamo ancora in vetta alla classifica."


IN CONCLUSIONE:

"Ho preso una situazione in mano cercando di fare una valutazione dal di fuori, adesso stando dentro ho sicuramente delle valutazioni più certe. Quando si inizia un percorso dovete dare il tempo, vi trovo molto impazienti. Si parla sempre di scudetto, poi però alcune cose le vedete anche voi. Ci aspettiamo sicuramente più gol da tutta la squadra, perché arrivi e tante volte non finalizzi per quanto crei. Io me li bacio uno a uno questi ragazzi, per l’attaccamento che stanno dimostrando ogni giorno e per il senso di appartenenza verso il club”.

Siamo contenti del nostro percorso, abbiamo lavorato tanto e dobbiamo continuare così. Quella di domani è una partita impegnativa, la Fiorentina sta facendo benissimo e siamo concentrati”.






SULLA FIORENTINA:

"Ho sempre rispetto degli avversari, ma non temo nessuno. Rispettiamo la Fiorentina perché sta facendo un bel percorso, ha ottimi giocatori ed è la squadra con più picchi di velocità durante la partita. A centrocampo i viola hanno qualità, li rispettiamo ma al tempo stesso dovremo fare la nostra partita basandoci sulle nostre potenzialità”


SU PALLADINO:

"L'ho incrociato quando ero a fine carriera. Lui ha bruciato le tappe come allenatore, al Monza è passato dalla Primavera alla prima squadra e a Firenze ha fatto uno step ulteriore. Ha una grande opportunità, in una piazza importante che pretende tanto, e per ora non la sta sprecando. Gli auguro il meglio per la sua carriera in panchina”.




Foto: Instagram, @antonioconte



ความคิดเห็น


bottom of page