Ore caldissime in casa Fiorentina, inutile dirlo. Il club viola lavora ancora a dei colpi in entrata, un centrocampista ed un esterno sinistro, e alle uscite (Brekalo, Ikone e Barak fra gli altri). Come detto su Lady Radio nel corso della trasmissione "Le Bombe delle Sei" condotta da Andrea Vignolini e Leonardo Petri, per la Fiorentina è definitivamente sfumata la pista Mangala. Noi di spaceviola.com siamo riusciti a raccogliere alcuni retroscena esclusivi sulla trattativa per il belga.
Il calciatore è in questo momento, insieme ai suoi agenti Enrico Sposato e Yasin Besli della M-Soccermanagement e della BC Group, in aereo per andare in Inghilterra dove domattina svolgerà le visite mediche con l'Everton. La Fiorentina per lui ha fatto un tentativo concreto e il calciatore ha fatto di tutto per unirsi al club viola: l'ingaggio era migliore rispetto a quello offerto dal club di Liverpool e anche le condizioni discusse fra club erano superiori. La Fiorentina infatti offriva un prestito oneroso di circa €700K con un diritto di riscatto fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro. L'Everton, che potrebbe passare di proprietà proprio al presidente del Lione aveva la corsia preferenziale ed è riuscita a trovare un accordo per un prestito secco, non oneroso, di un anno col club francese.
Capitolo Folorunsho: la Fiorentina ha ancora difficoltà ad arrivare a Baturina e la situazione non cambierà almeno che i dirigenti del club viola non alzino di molto l'offerta proposta alla Dinamo Zagabria (ad oggi è di €12.5M+2 di bonus, rifiutata). L'alternativa potrebbe essere Michael Folorunsho con cui i contatti restano vivi vista anche la difficoltà della Lazio nel trovare un accordo per portare il giocatore a Roma.
Comments