Nella settimana del Festival di Sanremo e della vittoria de "La Noia", diamo il bentornato al Franchi al Festival del gol e alla vittoria viola (sicuramente non della noia). La Fiorentina infatti supera agilmente il Frosinone con una bella manita firmata Belotti, Ikonè, Quarta, Nico Gonzalez e Barak e si rilancia nella corsa europea. Chiaro, ancora è presto per dire se la squadra di Italiano è completamente guarita dopo un inizio di 2024 da brividi (citando ancora Sanremo), ma ieri sono arrivate delle risposte importanti.
In primis la rete (e la partita in generale) di Belotti hanno dimostrato che con un attaccante capace di fare certi movimenti e di lasciare più spazio agli esterni c'è anche la possibilità che questi ultimi siano più pericolosi in zona gol. E infatti sia Ikonè che Nico Gonzalez sono stati autori di una grande partita, oltre ad avere segnato entrambi. Non è un caso che anche Beltran abbia trovato più spazio tra le linee e che abbia sprecato meno energie rispetto alle altre occasioni. Insomma, a questa squadra manca sempre un esterno e il frigo è tutt'altro che pieno, ma la presenza di una punta con caratteristiche diverse è senz'altro un valore aggiunto che può dare più soluzioni a Italiano.
Tra le note negative, perché anche in una giornata praticamente perfetta purtroppo ce n'è stata una, c'è la partita di Martinez Quarta. Certo, non stiamo dicendo che ha fatto una partita insufficiente, ma, nonostante il bel gol di testa, è stato autore di una prestazione un po' "distratta". Viene ammonito dopo pochi minuti rischiando anche qualcosa in più e poi ringrazia la poca concretezza di Demba Seck che si fa anticipare da Terracciano in uscita. L'argentino rischia anche sul 4-0, ma è sempre l'estremo difensore viola a metterci una pezza. Sicuramente meglio in attacco che in difesa l'ex River Plate.
Adesso però testa al Bologna, perché sarà tutta un'altra partita. Difficile da dire se sarà già decisiva per la corsa all'Europa, ma senz'altro è un tassello importante di questo campionato che in in un batter d'occhio ti fa ritrovare da quarto a ottavo e viceversa.
Fiorentina-Frosinone | Il Bilancio Del Giorno Dopo
© Articolo a cura di Jacopo Massini
Comments