top of page
Immagine del redattoreLorenzo Lepore

FIORENTINA: IL PUNTO SU TUTTE LE TRATTATIVE

Giornate caldissime per la Fiorentina in coda al calciomercato estivo. Il club viola sta sondando alcuni profili per le entrate e sta curando cessioni di esuberi e non solo. Di tutto questo si è parlato durante la trasmissione “Le Bombe delle Sei non fanno male” su Lady Radio in base alle informazioni raccolte da Spaceviola.com.


Baturina: la Dinamo Zagabria chiede una cifra di 20 milioni+bonus per Martin Baturina, in caso approdi alla Champions eliminando il Qarabag otterrebbe dalla UEFA un premio di circa 35 milioni e le richieste per il giocatore potrebbero essere ancora più elevate, attorno ai 25 milioni+bonus e percentuale sulla futura rivendita. Il club croato, in caso di passaggio del turno nel preliminare, cercherebbe di convincerlo a rimanere un altro anno.


Come giocherebbe la Fiorentina con Baturina? La Fiorentina in questo momento non è contenta del rendimento di Colpani, si valuta un cambio di modulo al 3-5-2 con un centrocampo a tre per favorire l’inserimento di Adli. Nel caso arrivasse Baturina ecco che si passerebbe a un 3-4-1-2 con Gudmundsson sotto punta, punta Kean e Baturina che fungerà da “dieci” con Colpani prima alternativa, con mediana a due Adli-Amrabat.


Amrabat e l’eventuale sostituto: la Fiorentina per Amrabat è in trattativa avanzata con il Fenerbache e avrebbe individuato in Johnny Cardoso nel sostituto ideale. Il club viola andrebbe su questo profilo solo nel caso che si sblocchi la cessione del marocchino. Per il giocatore si sono chieste informazioni già a luglio, poi negli ultimi giorni sono stati ripresi i contatti. Difficile invece l’avanzamento per il centrocampista del Boca Cristian Medina: se non si paga la clausola di 20 milioni di dollari, il trasferimento non si farà.


Situazione esterno sinistro: la trattativa per Robin Gosens è in stand-by malgrado sia stato un giocatore espressamente richiesto da Palladino, così come non ci sono sviluppi per Mario Mitaj, che è stato proposto da intermediari vicini al club, ma finora non si è imbastita l’operazione.


Le altre uscite: Kayode non dovrebbe partite, finora alcune società hanno chiesto informazioni, in particolare il Brentford, ma non si è andati oltre. Brekalo invece ha interessi da alcune squadre spagnole come il Getafe e il Valencia e in Italia ci stanno pensando l’Empoli e il Venezia, così come si potrebbe aprire l’ipotesi Real Betis se dovesse uscire Rodri Sanchez. Barak invece gradirebbe la destinazione al Cagliari, ma il club rossoblù vorrebbe prenderlo in prestito secco. Operazione complicata, visto che i sardi dovrebbero partecipare con una lauta percentuale al suo ingaggio.



Kommentare


bottom of page