Continuano i problemi per quanto riguarda le due gare di Conference League (andata e ritorno) tra Maccabi Haifa e Fiorentina. La prima gara si disputerà a Budapest il 7 marzo, mentre la seconda si giocherà a Firenze il 14. Vi sono però varie problematiche sia per la sfida d'andata, che per l'incontro di ritorno.
Per quanto riguarda la gara che si svolgerà a Budapest, nella giornata di ieri è arrivata la novità che potranno assistere al match solamente le persone che avranno il passaporto, seppur la città ungherese si trovi nell'Unione Europea. La Fiorentina si è già attività per trovare una soluzione, ma la procedura per visionare questa partita sarà sicuramente diversa dalla normalità.
Per quanto riguarda la partita di ritorno al Franchi, in merito a ciò si è espresso l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive:
"In merito agli incontri di calcio Catania-Potenza, Audace Cerignola-Monopoli, Licata-Siracusa, Ragusa-Acireale, Turris-Casertana e Fiorentina-Maccabi Haifa, l'Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire l'analisi dei rischi connessi alla gara; nel contempo, fino all'assunzione di determinazioni in merito, si invitano le Leghe competenti e la FIGC ad interessare la società organizzatrice affinché non sia avviata la vendita dei tagliandi".
La decisione definitiva in merito verrà presa nei prossimi giorni.
[ Immagine Instagram ACF Fiorentina ]
Comments