top of page

Fiorentina: vincere a Bergamo per tornare a convincere anche in campionato

Immagine del redattore: Niccolò CapitaniNiccolò Capitani

Il passaggio del turno in Conference, un sorteggio che può e deve essere sfruttato nel migliore dei modi, il possibile addio a fine stagione di Vincenzo Italiano: una serie di fattori che si aggiungono ad un "rush finale" che per la Fiorentina, dopo quello della passata stagione, sarà ancora una volta un finale fatto di passioni, emozioni, speranze. Una volata finale di una tappa che potrebbe rivelarsi molto insidiosa, una tappa che aspetta solamente di conoscere quale sarà il traguardo finale.


Bergamo è la prima di tante tappe importanti. Bergamo per provare a tornare a vincere anche in campionato, contro un’Atalanta che nel suo cammino europeo ha convinto e strappato un biglietto per i quarti di finale dove si troverà davanti un avversario ostico come il Liverpool; un’Atalanta che vince e convince in Europa ma che in Serie A dopo un “filotto”di 5 vittorie consecutive adesso si è un po’ “persa”, non vince dal 17 febbraio contro il Sassuolo e oggi più che mai, spera di riuscire a battere una diretta concorrente per l’Europa che verrà.


La Fiorentina però, non ha più voglia di lasciare punti importanti per strada, per riprendere un cammino in campionato che troppe volte in questa stagione si è trovato davanti troppi percorsi insidiosi, contraddistinti dalla troppa discontinuità, dai troppi “alti e bassi”, dopo le prove convincenti contro Roma e Lazio, dove ha sicuramente raccolto meno di quanto ha seminato. Tre punti in un campo difficile come quello di Bergamo potrebbero riaprire alcuni discorsi lasciati aperti in ottica Europa. Quell’Europa nella quale i ragazzi di Mister Italiano hanno sempre trovato un rifugio fatto di sicurezza e serenità, la stessa sicurezza e la stessa serenità che dovranno essere messe in mostra in una partita così importante.


Per ritrovare tutto questo, ci vorrà il vero Nico Gonzalez, ci vorrà la continuità di Sottil,  ci sarà la voglia di Arthur di tornare a dettare legge in "cabina di regia". Ci vorrà e sicuramente ci sarà la voglia di tornare al gol del “galloBelotti, ci sarà sicuramente la voglia di tornare in panchina, dopo la squalifica in Conference, da parte di Vincenzo Italiano per far capire a tutti che ancora ci sono mesi e momenti importanti da condividere tutti insieme; tutti insieme, due parole importanti, due parole che hanno un valore fondamentale, perché prima di tutto ci vorrà la forza e la voglia del gruppo di tornare a vincere insieme, dopo la delusione del pareggio subito all’ultimo secondo contro la Roma.




(Immagine Instagram, profilo @acffiorentina)

Kommentare


bottom of page