Dopo un finale di stagione segnato da grandi emozioni - più e meno positive (come il gol a Basilea e la finale persa a Praga) - Antonin Barak pare non essersi più ripreso. Tornato dalle vacanze estive con una brutta polmonite bilaterale, che gli ha fatto saltare tutto il ritiro precampionato, è rientrato in campo alla quarta giornata, all'88' contro l'Atalanta, ma visto il super rendimento di Bonaventura ha faticato a trovare spazio.
A differenza della scorsa stagione, per ora sono mancati i gol (unica nota positiva del suo 2023), ma soprattutto le sue prestazioni hanno deluso in maniera rilevante. Quasi mai nel vivo nel gioco, spesso ha dato l'impressione di giocare con la paura addosso. Ciò ha portato inevitabilmente la Fiorentina a delle riflessioni: le voci di una trattiva col Napoli per un prestito sono sempre più insistenti e le trattative potrebbero andare avanti anche in Arabia Saudita, con entrambe le squadre impegnate nella Supercoppa Italiana.
E chissà se l'avventura di Barak in maglia viola non dovesse chiudersi già adesso, dopo un deludente inizio di stagione e la tristissima fine della precedente. Rimarrebbe sicuramente un gran rimpianto, per un giocatore che quando ha dimostrato valori importanti e quando al meglio fisicamente e mentalmente, non ha mai fatto annoiare.
( foto X, ACF Fiorentina)
Comentários