Nico Gonzalez ormai si può considerare uno dei pezzi pregiati della rosa della Fiorentina: l'argentino arrivato in Italia ormai tre estati fa dallo Stoccarda per circa 24 milioni + bonus, e che con la squadra viola ha compiuto uno step importante per la sua carriera, raggiungendo due finali europee consecutive, vestendo e sopportando il peso della maglia numero 10 e facendosi apprezzare dai tifosi viola a suon di giocate brillanti e colpi di alto livello.
Nelle ultime ore però, si sta facendo insistente la voce che vedrebbe Nico lontano da Firenze direzione Torino, sponda Juventus.
Secondo quanto raccolto da SpaceViola.com – infatti – i bianconeri avrebbero intensificato i contatti con l'entourage dell'argentino ed il calciatore, dal canto suo, avrebbe aperto alla destinazione.
Al momento il dialogo tra i club non è aperto, dal momento che la Juventus non vorrebbe pagare i 35 milioni richiesti dalla Fiorentina. Si potrebbe aprire però uno scenario importante se la società viola accettasse di inserire nell'affare una contropartita tecnica – McKennie o Szczesny su tutti – per abbassare il costo dell'argentino.
Karim Adeyemi e Galeno sono gli altri nomi nella lista della Juventus.
Su Nico c'è anche l'Atalanta che ha chiesto semplici informazioni essendo concentrata su altri reparti per quanto riguarda le entrate.
Comments