L'indiscrezione:
Sport Club aveva lanciato la notizia secondo cui la Fiorentina fosse uno dei club più interessati a Bruno Petkovic, centravanti croato, che ricordiamo avere una clausola di 2,5 milioni di euro.
Il punto sulla situazione:
Secondo quanto raccolto da spaceviola.com, la Dinamo Zagabria e il suo agente non sono ancora stati contattati da nessuna squadra. La clausola di 2,5 milioni di euro è valida fino al 15/07/2024 e se un club dovesse decidere di attivarla, la Dinamo lascerebbe andare il calciatore. Nel caso nessun club dovesse decidere di pagare la clausola, la Dinamo inizierebbe le trattative per un rinnovo di contratto.
Le caratteristiche e la sua carriera:
Bruno Petković, classe 1994, di proprietà della Dinamo Zagabria, che fa della sua stazza e forza fisica la sua dote migliore, è uno dei nomi più chiacchierati in ottica mercato della Fiorentina. In carriera ha giocato quasi sempre in Italia tra Serie A e Serie B: partito dalle giovanili del Catania, nel 2013 passa in prima squadra; dopo diversi prestiti, lo acquistano prima il Trapani nel 2016 e poi il Bologna nel 2017; dopo altri prestiti, passa a titolo definitivo nel 2019 alla Dinamo Zagabria.
Dopo una buona stagione con 11 gol e 5 assist in 27 partite nel campionato croato, è finito al centro di diverse voci di mercato riguardante una sua possibile partenza.
Comments