Kristian Thorstvedt è un centrocampista norvegese classe '99, mancino, al centro di diverse voci di mercato data la retrocessione del Sassuolo, club in cui milita.
Il punto sulla situazione:
Come riportato da tuttomercatoweb e secondo quanto risulta a spaceviola.com, Lazio, Fiorentina e Bologna hanno chiesto informazioni sul norvegese. Oltre a queste squadre, anche altre di bassa classifica di Serie A lo vorrebbero per la prossima annata. Ad oggi non c'è nessuna trattativa in corso, nè con la Fiorentina nè con gli altri club interessati.
Che giocatore è?
Thorstvedt cresce nelle giovanili dello Stabæk Football, club norvegese, per poi passare nella prima squadra, sempre in patria, del Viking FK, con cui debutta nel 2019 in Eliteserien, andando in doppia cifra di gol alla prima stagione.
Nel 2020 passa al Genk e poi nel 2022 si trasferisce al Sassuolo per circa 10 milioni di euro. È un giocatore molto duttile, che abbina buone doti fisiche ad un piede mancino abbastanza educato e a doti tecniche che gli permettono di giocare sia da trequartista, il suo ruolo naturale, che da mezz'ala o da mediano con compiti sempre offensivi.
Nonostante la retrocessione coi neroverdi, ha disputato una buona stagione con 6 gol e 1 assist in 34 partite.
È l'autore dell'unico gol neroverde nella sconfitta contro la Fiorentina per 5-1 del 28 aprile scorso.
Comments