Al termine della partita vinta per 5-1 contro il Sassuolo, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole: "Abbiamo confermato di avere la capacità di riuscire a reagire immediatamente anche nei momenti più negativi e non di perdere entusiasmo. Bella prestazione, volevamo i tre punti e sono contento perché reagire dopo una sconfitta così amara non è facile. Siamo contenti".
Quanto è importante tornare a vincere in casa? Poi su, Arthur: è pronto per tornare sui suoi livelli? "Vincere in casa è importante perché giovedì abbiamo un match importante con il Brugge. Vincere ti aiuta a preparla in maniera diversa, con più autostima. Quindi soddisfazione doppia. Arthur ha avuto qualche problemino a livello fisico ma sta tornando quello di inizio stagione. Quando tocca tanti palloni e vuole esere il centro della manovra è tanta roba. Gioca corto e ora sta iniziando a giocare anche più lungo. Recuperando lui e con Maxime abbiamo due ottimi calciatori in quel ruolo".
Su Nico Gonzalez: "Nico aveva già fatto gol in Conference, era già tornato a segnare, però dal punto di vista della continuità di prestazione doveva migliorare e sicuramente questi 45 minuti sono importanti. Sottil, Nico e anche gli altri: è importante che tutti riempiano l'area e segnino. Sono convinto che Nico a questi livelli e con questa condizione mentale può esere capace di tutto".
Obiettivi della Fiorentina con questa classifica? "La verità è che noi non abbbiamo scelto niente perché sappiamo che appena sbagli qualcosa sei fuori. Giovedì abbiamo il Brugge che è una signora squadra. Se abbassi la guardia ti ritrovi fuori da tutto. Abbiamo lo stesso rullino del girone d'andata e dobbiamo continuare come nel girone d'andata. Giovedì dobbiamo fare bene anche perché al ritorno sarà sicuramente una bolgia".
Comentários