top of page

ITALIANO: “Paghiamo una nostra disattenzione”

Immagine del redattore: Riccardo DomenichiniRiccardo Domenichini

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto in sala stampa dopo il pareggio contro l'Empoli per 1-1 al Castellani.


Di seguito le parole dell'allenatore viola:


PROBLEMA INFORTUNI - "Nico è rientrato dopo due mesi, Bonaventura ha avuto un problema al tallone, Arthur deve essere gestito… solo facendoli giocare possono crescere di rendimento. Devono alzare la qualità e li stiamo aspettando".


RIGORE EMPOLI - "Eravamo in un gran momento. Dovevamo spendere un fallo… anche se non so se era un rigore netto e chiaro".


EPISODI STRANI - "Non è vero che la squadra non è serena: non vedo gente che non sorride, anzi abbiamo avuto una bella reazione a qualche partita non facile".


CALENDARIO - "È sempre difficile il calendario: la partita di oggi era complicata, andava preparata bene e lo abbiamo fatto. Oggi nel primo tempo i ragazzi mi sono piaciuti e abbiamo fatto un gran gol, soprattutto nel primo tempo. Credevamo di aver creato i presupposti per vincerla. Ho sempre sostenuto che l’obiettivo è quello di migliorare il 7° o 8° posto: i nostri attaccanti sono giocatori di altissima qualità e di grande personalità ma bisogna star bene anche con le gambe oltre che con la testa".


RECUPERARE INFORTUNI PESANTI - "L'obiettivo è recuperare tutti gli effettivi al massimo. Abbiamo solo tre punti in meno rispetto al girone d’andata: vedo troppi allarmismi inutili, anzi dobbiamo essere contenti perché stanno tornando giocatori importanti che ne”.

[ Immagine Instagram Fiorentina ]

Comments


bottom of page