top of page
Immagine del redattoreNiccolò Capitani

Kayode, il giovane di belle speranze alla sua prima gioia in Serie A


Quel sorriso dopo il gol di lunedì sera contro la Lazio rispecchia in maniera più assoluta tutta la gioia di Michael Kayode, la sua prima gioia in maglia viola. Lui che a questa maglia deve tanto, una maglia che lo ha fatto crescere e lo ha fatto conoscere al calcio dei grandi. 


Il 2023 è stato un anno da incorniciare. Il 16 Luglio mise a segno il gol decisivo nella finale contro il Portogallo, che portò l’Italia Under 19 a conquistare l’Europeo. Il 19 agosto arriva la sua prima presenza con la Fiorentina, grazie alla fiducia di Vincenzo Italiano e anche grazie alle sue prestazioni con la primavera di Alberto Aquilani.


L’infortunio di Dodó ha accelerato i tempi di crescita ed è stato catapultato sempre di più in una realtà completamente nuova ed in questa, il “bambinoKayode si è buttato a capo fitto, senza paura e con la spensieratezza di un 19enne, ma allo stesso tempo con la maturità di un veterano ha conquistato la fiducia di tutti gli addetti ai lavori, uno su tutti però ha messo sul giocatore gli occhi addosso da tempo, il suo nome ? Luciano Spalletti.


Il Ct della nazionale lunedì sera era presente allo stadio, chissà forse proprio per vedere ancor più da vicino il talento di questo giocatore, di questo giovane che al momento deve vivere il presente, senza montarsi troppo la testa, godersi la sua prima gioia in maglia viola, consapevole che questo potrebbe essere l’inizio di una scalata importante, di una storia fatta di passione e di emozioni forti, una storia iniziata quel 19 Agosto del 2023, una storia che sicuramente avrà tanti capitoli da raccontare, proprio come una di quelle bellissime favole, che aspettano solamente di essere raccontate.




(Foto Instagram, profilo @acffiorentina)

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page