top of page
Immagine del redattoreMichele Stianti

Kean, l'uomo chiave anche contro il Milan


Tra i tanti elogi fatti (spesso anche fuoriluogo) per la vittoria della Fiorentina contro il Milan domenica è stato citato molto poco Moise Kean. La sua partita contro i rossoneri è stata sicuramente contraddistinta in negativo dal rigore sbagliato al 28' e da quello causato al 54' per un fallo su Gabbia. Ma se si va ad analizzare meglio la gara, Moise è stato fondamentale per il gioco della squadra di Palladino, che ha spesso lasciato il pallone al Milan per poi ripartire in verticale. Kean è stato bravo sia a farsi servire spalle alla porta e far salire la squadra, sia ad allungare la squadra rossonera attaccando la profondità, nonostante sia spesso finito in fuorigioco.

Vero è che il reparto difensivo di Fonseca era in condizioni pessime, ma per la Viola è stata fondamentale la presenza dell'attaccante ex Juventus. Ha ancora tanto da migliorare, a partire dalla presenza e dall'incisività in area di rigore, ma anche contro i rossoneri, per quanto poco citato da altri, a parer mio merita invece una menzione importante.


Abbiamo parlato finora di quanto accentri il gioco Kean e di quanto sia di vitale importanza, e dunque sorge spontaneo il discorso legato al suo sostituto, in caso di assenza del numero 20 viola. Abbiamo visto quanta fatica stia facendo Beltran, anche contro squadre come i The New Saints o la Puskas Academy, ma io penso che debba essere trovata una struttura di gioco diversa attorno all'argentino, che per caratteristiche non può svolgere gli stessi compiti di Kean. Kouame invece è il solito jolly e ad ora è anche la scelta più concreta per ricoprire il ruolo di vice-Kean. Anche per questo motivo la sosta sarà molto utile per Palladino, per poter finalmente costruire la Sua Fiorentina, partendo però dalle certezze, e Kean è sicuramente una di queste.



 

Questo era il Michipensiero di metà settimana, disponibile ogni mercoledì sul nostro sito. L'articolo è a cura di Michele Stianti, che potete trovare qui. Oppure qui. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

 

Comments


bottom of page