top of page
Immagine del redattoreManuel Santi

Mendilibar: " Ho dato calma e motivazione ai giocatori. Finale? Non ci saranno sorprese"

Ha parlato in conferenza stampa Josè Luis Mendilibar, l'allenatore dell'Olympiacos:


Sull'allenamento del giorno:

"Oggi era il primo allenamento in preparazione alla partita, venivamo da due giorni di riposo. Abbiamo cominciato a fare le cose nella maniera migliore per arrivare bene a mercoledì. Non vogliamo giocare la finale cambiando qualcosa. E' un po' difficile vedere già il fuoco negli occhi dei miei giocatori già oggi, ma sono sicuro che più ci avviciniamo alla finale, più si vedrà."



Sulla finale di Europa League:

"Ognuno può avere il suo parere sulla favorita, ma entrambe le squadre sono arrivate in finale con merito. Il Leverkusen non aveva mai perso una partita, poi però ha affrontato l'Atalanta che era diversa da tutte le altre squadre. Sei obbligato ad avere questo tipo di mentalità, ma insisto, occorre solo potenziare le nostre caratteristiche e dobbiamo essere pronti ad affrontare ogni avversario."


Sulla sua squadra:

"Sono il terzo allenatore in questa stagione, ma chi c'era prima ha lasciato cose positive. Non è stato complicato migliorare questa squadra, ho dato calma e motivazioni ai miei giocatori ma alla fine in campo ci vanno loro. Andrà tutto bene."


Sulla finale di Conference:

"Sembra che vi aspettiate qualcosa di magico, ma non sono un guru di nessun tipo per inventarmi cose all'improvviso. Non ci saranno sorprese, la squadra giocherà come sempre...

....Il fatto di aver battuto l'Aston Villa ci dà sicurezza anche se la finale è un'altra cosa, importanti anche i turni contro Maccabi Tel Aviv e Fenerbahce nel nostro percorso."

Comments


bottom of page