top of page
Immagine del redattoreGiulio Vitali

Nainggolan: "Il Brugge ha poco da perdere, stravedo per Duncan e Nico"


Nainggolan

La Fiorentina si avvicina sempre di più alla sfida contro il Club Brugge dell'andata della semifinale di Conference League e al Pentasport di Radio Bruno è stato interpellato Radja Nainggolan, belga e che vive più da vicino la realtà della squadra fiamminga.


Queste le sue parole a proposito del Club Brugge: "È la squadra che più spesso ha vinto lo scudetto negli ultimi anni e ha fatto bene anche in Champions. In Europa negli ultimi anni ha acquisito tanta esperienza per essere una squadra belga. Rosa giovane? Sì, questo è il calcio belga, con tanti giovani talenti che poi vanno altrove una volta sbocciati. Adesso ai play off stanno volando, sono in fiducia. Sono primi, dopo essere arrivati terzi nel campionato regolare. Se devo indicare una favorita però dico comunque la Fiorentina. Mi piace come gioca, come sta in campo e i giocatori di qualità che ha. Non è da sottovalutare: il Brugge ha meno da perdere, gioca con più tranquillità rispetto alla Fiorentina".


Sulla Fiorentina: "La squadra viola imposterà la partita, perché ha giocatori di qualità come Arthur. E lo stesso Duncan che a me piace tantissimo, ci ho giocato insieme a Cagliari. È un giocatore completo, non so perché giochi poco ma sono un suo grande estimatore: ha visione e un gran piede sinistro. Si vede la mano dell'allenatore perché la squadra ha una sua identità ben precisa, ha il suo modo di giocare che non cambia. Impazzisco per Nico Gonzalez che può essere determinante in qualsiasi momento".


Comments


bottom of page