top of page
Immagine del redattoreNiccolò Capitani

Nel ricordo di Joe


Sono passate due settimane da quel maledetto Atalanta-Fiorentina, quella maledetta domenica. Sono state due settimane di riflessione, attesa, speranza, tristezza, due settimane di rabbia e delusione, due settimane nelle quali il popolo viola si è stretto forte intorno alla famiglia di Joe, alla squadra, alla società e al presidente Rocco Commisso.


Perché è proprio e soprattutto nei momenti più difficili che il popolo viola sa come rialzarsi e come uscire da certi momenti complicati, più forti di prima, trasmettendo alla squadra la propria vicinanza. Lo ha fatto dopo una sconfitta, una finale persa, dopo un fallimento, dopo la scomparsa del suo CAPITANO Davide Astori, lo ha fatto dopo la scomparsa di Joe con un saluto da brividi, commuovente al Viola Park e lo farà questa sera con una coreografia speciale, per un ultimo saluto al suo Direttore.


Sarà una serata particolare, una serata speciale, una notte importante che Firenze insieme a tutti i suoi tifosi, davanti a un Franchi sold out, vuole far sì che diventi una notte magica, ancora più indimenticabile, una notte di emozioni forti. Sicuramente sarà la notte del ricordo di Joe, dopo due settimane quasi surreali. Poi si tornerà a parlare di campo, di tattica, di cosa è andato e di cosa si potrà ancora migliorare, davanti a un Milan che in campionato ha sorpassato la Juve, si è preso il secondo posto e non perde dal 18 Febbraio contro il Monza.


Ma questa sera quel seggiolino vuoto in tribuna sarà riempito da tutti i cuori viola, quel seggiolino vuoto porterà in tanti cuori viola quella nostalgia e quella tristezza che in queste due settimane hanno portato tanto dolore. Mancherà quel sorriso, con un vuoto che dovrà essere riempito dalla forza di tutta la squadra, perché stasera più che mai conterà la forza del gruppo, dell’unione dello stringersi forte tutti insieme per Joe, perché merita una notte unica, una notte speciale.








Comments


bottom of page