top of page
Immagine del redattoreJacopo Massini

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI...DI GRECO

Chi sa, sa. Che siano Superiori, Università o qualsiasi altra roba che abbia a che vedere con lo studio, e in tal senso siamo anche nel periodo giusto, la notte prima degli esami è stata e sarà sempre quella delle ansie da prestazione e delle paure di non farcela. E questa notte per i tifosi viola, per la squadra e tutta la dirigenza è una vera e propria notte prima degli esami.




Esami di greco, in tutti i sensi, dalla location della finale, alla squadra che la Fiorentina si troverà di fronte. Uno scenario particolare e difficilmente ipotizzabile all'inizio della competizione. E guai a sottovalutare l'Olympiacos, come fosse...un esame di terza media. La difficoltà è alta, altrimenti non staremmo parlando di una squadra che ha eliminato Fenerbache e soprattutto Aston Villa. Avranno ulteriore fame, soprattutto in "casa" loro, ma quante sfide abbiamo affrontato contro tifosi caldi e carichi, in stadi pieni. Lech Poznan, Sivasspor, Basilea...insomma, tutte situazioni che abbiamo vissuto lo scorso anno ma che hanno aumentato ulteriormente l'esperienza di questi giocatori (inoltre a Brugge non era di certo tanto diversa la situazione). Dovremmo stare attenti, cercando di scacciare via ansie e paura, ma consapevoli che solo mettendoci tutto ciò che si ha a disposizione riusciremo a portare a casa una benedetta Coppa. Lo merita questa piazza, lo meritano questi giocatori, Italiano, per loro, per Rocco e per Joe.


E quanto a tifosi domani saremo sparsi per tutto il Mondo, da Atene, dove lo stadio Agia Sophia è pronto ad ospitare almeno 9000 tifosi viola, fino a Firenze, dove tra stadio, Viola Park e tutti i locali colmi di maxischermi ci saranno decine di migliaia di fiorentini carichi e senza dubbio ansiosi. Diciamocelo una volta per tutte, meritiamo di scendere in piazza a festeggiare, meritiamo una gioia e sono convinto che da parte di tutta la squadra ci sia la voglia di regalare tutto questo ai propri tifosi. E allora...tutti insieme, uniti avanzerem!





Comments


bottom of page