A Sky Sport ha parlato Raffaelle Palladino, per commentare la partita di questa sera. Ecco le parole del tecnico Viola dopo la vittoria contro il San Gallo: “Bravi anche quelli che avevano giocato meno. Ho la fortuna di avere un grande staff, dei bravissimi analisti che guardano dove possiamo fare male agli avversari. Nell’intervallo abbiamo detto dove si poteva colpire, poi merito della squadra che va in campo e fa vedere cosa ci siamo detti a fine primo tempo. Sono contento della reazione dei ragazzi”.
Su chi aveva giocato meno: "Anche nel primo tempo secondo me abbiamo interpretato bene la partita, loro arrivavano con una pressione forte, c’era meno fluidità di gioco. Ma le linee di passaggio le trovavamo. Nella ripresa siamo stati bravi negli smarcamenti, negli spazi aperti Ikoné e Sottil sono stati bravi. Ma bravi tutti, non era facile reagire così. Faccio i complimenti a chi aveva giocato meno negli ultimi tempi, Quarta, Biraghi, Kayode e gli altri. Sono contento, una bella soddisfazione da questi ragazzi”.
Su Bove: "Sono felice che Bove stia facendo bene, che si veda il grande lavoro che fa in fase di possesso e non possesso. È il nostro jolly, potrebbe giocare ovunque. È un giocatore molto intelligente, maturo, vede calcio”.
Sul centrocampo: “Ho chiesto alla società giocatori intelligenti, di palleggio, di dinamismo in mezzo al campo. Adli e Cataldi lo sono. Richardson diventerà davvero un grande giocatore, ha qualità, tecnica, visione di gioco, sa giocare ad uno-due tocchi, vede calcio. Abbiamo tre giocatori forti, Mandragora da recuperare, Bove lo utilizzo in tutti i ruoli possibili dove mi serve la sua intelligenza”.
Kean recupera per la Roma?
“Abbiamo un grande staff medico. Spero di sì, non è facile perché ha preso una bella botta a Lecce. Ci proviamo, ma se non dovesse farcela abbiamo delle valide alternative che stasera hanno fatto bene. Sono tranquillo”.
Comments