top of page
Immagine del redattoreGiulio Vitali

Palladino: “Credo nei giovani, oggi vittoria da uomini veri”

La Fiorentina vince ancora, prosegue il suo momento positivo e batte 1-0 il Genoa salendo al terzo posto in classifica in coabitazione con l’Atalanta.

Si è presentato contento in conferenza stampa Raffaele Palladino dopo la quarta vittoria consecutiva della sua squadra in campionato: “Oggi una vittoria sofferta e sporca. La partita è stata difficile, complimenti al Genoa e ai suoi tifosi. Giocare in questo stadio è stato difficile, loro hanno fatto densità, hanno giocato a viso aperto e ci hanno aggredito le seconde palle. Questa vittoria ci dà grande morale e consapevolezza, ci fanno completare, ci mancava una vittoria di questo tipo, da squadra vera, da uomini veri”.


Sulla compattezza di gruppo che si è creata: “Dobbiamo continuare a mantenere questa umiltà, oggi Quarta nello spogliatoio ha fatto un discorso alla squadra che mi ha fatto venire i brividi. Bisogna mantenere profilo basso e questa leggerezza, dobbiamo continuare su questa strada. So quello che possono dare i ragazzi. Quarta ha fatto una partita pazzesca e non giocava da un po’, Sottil ha fatto una grande fase di non possesso. Chi gioca dà sempre il massimo ed è in un contesto che funziona bene. Il discorso fa capire l’unità di questo gruppo e la magia che si sta creando così rapidamente, non era scontato”.


Una Fiorentina che è diventata solida: “Nel calcio di oggi bisogna difendere e attaccare insieme. Abbiamo raggiunto un equilibrio di squadra, siamo solidi, è difficile farci gol”:


Sui giovani: “Io credo fortemente nei giovani, sono partito allenando i giovani, prima gli under 11, poi gli under 15, poi la Primavera. Quando ho detto a Rubino di entrare ha spalancato gli occhi: serve un po’ di coraggio in più nel lanciare i giovani e valorizzarli, anche da noi addetti ai lavori. Per Lucas Beltran sono molto felice, all’inizio ha sofferto tanto, adesso gioca bene da seconda punta e si trova bene in questo ruolo. Metterlo in questa posizione l’ha liberato. Ha dato una grande mano alla squadra, sul profilo realizzativo può fare qualcosa in più”.



Comments


bottom of page