Al termine della partita contro l'Hull City, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai media presenti e si è soffermato in particolare sulla situazione calciomercato, facendo capire che ci sarà bisogno di qualche innesto prima dell'inizio della stagione fissato per il 17 agosto. Oltre ad aver parlato della condizione fisica della squadra, rilasciando queste dichiarazioni: "Stiamo lavorando su un nuovo principio di gioco, abbiamo lavorato bene sulla parte atletica ma siamo nel pieno della preparazione e abbiamo fatto carichi pesanti. Ora siamo alla terza fase, arriveremo al meglio al primo impegno in campionato", l'attenzione del pubblico è ricaduta su altre parole. Nello specifico ecco cosa ha detto sul mercato e sulla questione portieri il mister viola: "Sapete che sono andati via diversi giocatori, ovviamente la rosa va completata: lo sappiamo tutti ma sono in contatto diretto con la società e sanno cosa manca. La speranza è che arrivino il prima possibile e sono sicuro che la società farà in modo che ciò accada".
Un messaggio chiaro, evidente, che richiama la società a dover intervenire il prima possibile per risolvere, quantomeno numericamente, la situazione in difesa e poi, anche qualitativamente, quella a centrocampo. Per Tessmann si va avanti, ma lo statunitense non è ancora chiuso e in ogni caso arriverebbe a Firenze non prima 5/6 giorni (nel caso uscisse al prossimo turno delle Olimpiadi). E poi ci sarà da capire cosa faà la Fiorentina in porta, su cui Palladino si è così espresso: "Terracciano sta lavorando bene come tutti gli altri. L'errore ci può stare, fa parte del gioco ma anche lì abbiamo ponderato delle soluzioni con la società e sa come intervenire".
L'arrivo di Colpani? "Sono contento di Andrea perché l'ho allenato per due anni. Così come sono felice dell'arrivo di Kean e di Pongracic al posto di Milenkovic. Andrea può giocare da trequartista di destra ma può giocare anche largo, magari insieme a Nico. A me non piace che i giocatori abbiano solo un ruolo ma che seguano i principi di gioco. Ho giocatori intelligenti che possano giocare un po' dappertutto".
E anche su Nico Gonzalez, l'ex allenatore del Monza, si è così espresso, parlando di una possibile convinvenza in campo con Colpani.
Comments