Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, è intervenuto a Sport Mediaset ed ha parlato del periodo d’oro che sta attraversando la squadra gigliata dopo un avvio non troppo positivo in cui i viola dovevano solamente conoscersi di più tra di loro.
Le parole di Palladino a Sport Mediaset:
LA CHIAVE PER LA SVOLTA - “Nonostante la sconfitta contro l'Atalanta ho capito di avere in mano una squadra forte che stava crescendo. Da lì in poi credo che sia stato un percorso tutto in crescendo e probabilmente Bergamo è stata la chiave di svolta".
KEAN - “Ho toccato i tasti dell’amore e ho dato fiducia a un ragazzo che aveva bisogno di tanta fiducia e che doveva ritrovare autostima. È stato molto bravo perché si è messo a disposizione del gruppo con grande umiltà, ha fatto un grande lavoro su se stesso e a mio avviso ha grandi margini di miglioramento. Nemmeno Moise sa quanti margini di miglioramento ha".
QUANDO GALLIANI TI CHIAMÒ PER ALLENARE LA PRIMA SQUADRA FEL MONZA… - “È stato quello di una grande felicità perché essere scelto da un grande presidente come Berlusconi e il dottor Galliani è motivo di grande soddisfazione. Lì ho capito che dovevo mettercela tutta per coronare il sogno che avevo già da anni dentro di me. Mi hanno dato una grande opportunità e li ringrazierò per tutta la vita".
TANTI IMPEGNI - “Sicuramente gli impegni sono tanti, infatti ci sono tanti infortuni, bisogna essere bravi anche noi allenatori a cercare di dare anche qualche giorno libero ai ragazzi perché anche loro hanno bisogno di qualche giorno di pausa".
FABREGAS - “Assolutamente sì, ho avuto modo di studiarlo in questi giorni, è un ottimo allenatore, mi piace anche come persona, come si pone con la stampa e con i suoi giocatori. È un allenatore spagnolo, le sue squadre giocano molto bene a calcio, è un allenatore moderno che gioca un calcio offensivo quindi ti mette in difficoltà. Insomma sarà una bella sfida domenica".
IL SEGRETO DEL GRUPPO È IL “CERCHIO” A FINE DI OGNI PARTITA? - “Sì, credo di sì, si è creata un po' questa magia all'interno dello spogliatoio, un gruppo molto solido. Non è stato facile, sono stati bravi i ragazzi, sia i nuovi arrivati e sia i vecchi ad accogliere tutti. Si è creata questa alchimia, questa magia tra di noi che dobbiamo continuare a cavalcare in questo momento".
SARAI FELICE A FINE ANNO SE LA FIORENTINA… - “…arrivasse il più in alto possibile".
[ Foto Instagram @palladinoraffaele ]
Comentarios