In questi minuti i convocati di Raffaele Palladino per la tournèe in Inghilterra (CLICCA QUI PER VEDERE L'ELENCO COMPLETO) stanno partendo per Liverpool, da cui poi si sposteranno per dirigersi direzione Preston. I 3 match che la Fiorentina si troverà a giocare sranno utili al mister per capire su chi puntare in vista dell'inizio della stagione e anche quali giovani portare con sè. Per questo le indicazioni più importanti arriveranno dai vari Rubino, Caprini, Leonardelli e Kouadio.
Oltre a ciò sarà importante guardare a ciò che verrà fatto a centrocampo. Ad oggi questo è il reparto rimasto più incompleto di tutti e Palladino anche in Inghilterra dovrà arrangiarsi con Mandragora, Bianco, Amatucci, Infantino e all'occorrenza Barak, tornato disponibile dopo le vacanze post-Europeo. Inevitabilmente però ci sarà bisogno di una risposta sul mercato da parte della società e le voci delle ultime settimane dimostrano come si ricerchino giocatori sia fisici che tecnici, senza però insistere nel volere un regista alla Arthur, per intenderci. Palladino non è Italiano e nella mediana a 2 serviranno centrocampisti con le giuste caratteristiche. Quindi sì, serve pazienza per non sbagliare scelta, ma il tempo stringe.
Infine occhi su Kean e Pongracic. Con Nicolas Valentini sempre più orientato ad arrivare a gennaio, sono loro i due acquisti che la Fiorentina ha messo a segno da giugno. Il primo si è già fatto notare nell'ultima amichevole contro la Reggiana e anche in Inghilterra sarà il riferimento centrale (con Beltran impegnato alle Olimpiadi), mentre il centrale croato è tornato dalle vacanze, ha firmato e di fatto deve ancora esordire con la maglia viola. Probabilmente lo farà, o come riferimento centrale nella difesa a 3 o come braccetto (in attesa di Martinez Quarta). Appuntamento dunque al 26 giugno, ore 20.30 italiane, con i viola che sfideranno il Bolton.
Comments