L'Udinese espugna il Franchi con una grande rimonta nel secondo tempo firmata Lucca e Thauvin e condanna la Fiorentina alla seconda sconfitta di fila. L'allenatore Kosta Runjaic si è dichiarato molto soddisfatto in conferenza stampa per la prova dei suoi ragazzi, specie nella ripresa: "Era difficile dopo il primo tempo e sono tre punti d'oro per noi. L'anno solare per i tifosi dell'Udinese è stato di sofferenza, ora abbiamo l'ultima partita in casa e ci siamo fatti un bel regalo di Natale e dopo una vittoria così è sicuramente più facile lavorare in settimana. Sono molto contento perché siamo saliti di livello nel secondo tempo".
"Gli ultimi grandi risultati in trasferta? Non so dare una spiegazione, il calcio a volte è imprevedibile. Dopo un primo tempo brutto abbiamo reagito con una grande ripresa. Per noi è indifferente preparare la partita in casa o in trasferta: credo che manchi qualche punto in qualche sconfitta perché non siamo riusciti a strappare qualche pareggio".
Sulla reazione nel secondo tempo: "Dopo l'intervallo i ragazzi hanno ascoltato le mie istruzioni, le mie indicazioni sono state chiare e sono stato molto contento di come sono scesi in campo nella ripresa, seguendo quello che avevo detto".
Su Thauvin e Sanchez: "Thauvin è partito forte dalla preparazione, sente tanto il ruolo da capitano, è un grande uomo e capisce il calcio. Per noi è un privilegio avere Sanchez, ovvio che dopo tre mesi e mezzo fermo non è semplice essere al top della condizione".
Comentarios