top of page
Immagine del redattoreManuel Santi

Sebastian Frey: "La Fiorentina merita la Conference. Bonaventura calciatore totale"

Oggi l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey ha rilasciato un'intervista alla gazzetta dello sport parlando della semifinale che attende la squadra viola questa sera e del suo passato da calciatore.

Qui riportiamo le sue parole:


Si ricorda la semifinale contro i Rangers nel 2008?

"Accidenti, come no. Con Vieri che si stira calciando il rigore, purtroppo. Parai il primo e pensai che ce l’avremmo fatta. Invece: zero a zero all’andata e al ritorno, poi i rigori. Ma i ragazzi di oggi so che ce la faranno. Quella mia Fiorentina, fortissima, avrebbe meritato un trofeo in quegli anni fantastici. Non ce la facemmo, ed è per questo che mi piacerebbe vedere l’attuale Viola andare a vincere la Conference: dopo tre finali sarebbe giusto e meritato."


( Foto: instagram, @sebafrey )


È possibile che avvenga un suo ritorno in viola?

"Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina: ho passato sei anni meravigliosi, amici, emozioni, a Firenze ho casa. Una proposta dall’attuale proprietà mi era stata fatta, per i portieri: declinai ma vediamo in futuro. La scomparsa di Joe Barone mi ha colpito molto. Inizialmente il nostro rapporto fu difficile: cercai di spiegargli che la storia del club sarebbe dovuta essere considerata. Poi lui mi invitò al Viola Park: iniziammo a parlare, una lunga chiacchierata, solo io e lui e con propositi sul futuro. Era un segnale buono per coinvolgere la storia viola e di nomi 'Legend' ce ne sono. Pensi che io e Joe ci eravamo messaggiati pure su Instagram: sì, la sua scomparsa mi ha toccato".

Comments


bottom of page