La Fiorentina si appresta ad andare in Svizzera per la trasferta di Conference League contro il San Gallo e questa mattina La Nazione ha contattato l'ex attaccante viola, l'elvetico Haris Seferovic, per parlare del suo passato a Firenze e della situazione del calcio svizzero in questo momento.
Attualmente Seferovic gioca a Dubai dopo aver provato diverse esperienze: "Il calcio a ogni latitudine è diverso e mi è sempre piaciuto imparare: tattica, cultura, lingua. E il Dubai ho reputato uno step importante per la carriera”.
Sull'attuale situazione in casa Fiorentina: “È cambiato tutto: ora c’è un centro sportivo magnifico e una proprietà nuova. Mi fa piacere che il club si stia stabilizzando di nuovo tra le big della Serie A dopo alcune stagioni difficili. Ma penso che andasse dato tempo al presidente di imbastire un nuovo progetto di livello. Io, però, mi porto nel cuore i miei anni con «Gila» e Jovetic”.
Sulla sfida contro il San Gallo: Il calcio elvetico è migliorato: prima erano famose solo Basilea e Zurigo, ora fanno la voce grossa pure Young Boys e San Gallo. Gli avversari dei viola però sono in flessione: non sono la squadra forte degli ultimi anni, anche se in questa stagione stanno facendo meglio grazie ai frutti del settore giovanile. Sulla carta i viola sono favoriti, ma in una gara secca… Avete visto la Svizzera contro l’Italia nell’ultimo Europeo…”.
Comments