L'esultanza eccessiva di Vincenzo Italiano, attuale tecnico del Bologna ed ex Fiorentina, al termine della sfida vinta dai rossoblù contro la viola, ha scatenato numerose polemiche in tutto l'ambiente calcistico.
A La Nazione ha dato la propria opinione Renzo Ulivieri, ex allenatore del Bologna e tifoso della Fiorentina.
Riportiamo le sue parole:
SU ITALIANO:
"Ci sta che l'entusiasmo di Vincenzo sia stato un po' sopra le righe ma io sono per i sentimenti liberi, a patto che l'espressione di questi non offenda qualcuno. Quindi non riesco a giudicare in modo troppo negativo quel che ha fatto…Un comportamento rispettoso prima della partita è un conto, ma a fine gara, dopo un match teso come quello di domenica un pensiero del genere non ti viene è difficile tenere a freno le emozioni”.
SUL POST PARTITA CON PRADE':
Ho sempre cercato di sdrammatizzare i momenti di tensione, una volta mi capito di commentare l'operato di un arbitro toscano che aveva fatto una 'bischerata' nei confronti di un mio giocatore. Dissi ‘Oh ragazzi, gli è partita la rúzzola’. Pradė e Italiano non sono toscani ma è partita la rúzzola anche a loro”.
SU UN IPOTETICO RISENTIMENTO DI ITALIANO:
“Per quel che so io no. Da tifoso però posso dire che se Vincenzo avesse del risentimento verso ‘noi’ viola mi farebbe girare molto i c…”.
Kommentare