top of page
Immagine del redattoreManuel Santi

Un po' di Fiorentina al Golden Boy: Kayode premiato come miglior italiano under 21

Oggi, mercoledì 27 novembre, il quotidiano Tuttosport ha annunciato i vincitori dei premi annuali dedicati ai migliori giovani under 21 della scorsa stagione.

A vincere il premio Golden Boy per il miglior giovane in assoluto è stato Lamine Yamal del Barcellona, che con i suoi 17 anni e 4 mesi è diventato il più giovane in assoluto a ricevere il premio.

Sorride anche la Fiorentina, con Michael Kayode che ha vinto il premio di miglior giovane italiano under 21 del quotidiano, che ha riservato parole di elogio per il ragazzo e per il settore giovanile della Fiorentina, da sempre fucina di talenti.

Riportiamo le parole della redazione di Tuttosport su Michael Kayode:


"La scorsa stagione è stata la rivelazione della Fiorentina, e quest’anno, con Palladino, è pronto a fare propria la fascia destra. Michael Kayode è il Best Italian Golden Boy. Un altro dei talenti sfornati dall’eccellente settore giovanile della Fiorentina, Kayode è il miglior giocatore italiano del Golden Boy Football Benchmark Index, premio vinto lo scorso anno da Giorgio Scalvini. Titolare in tutte le partite di quest’anno di Conference League, a soli 20 anni, Kayode è già un giocatore completo: possiede fisicità, velocità e tecnica, tutte le qualità che il calcio moderno richiede agli esterni di fascia. Michael Kayode è il presente e il futuro della Fiorentina e corre forte per esserlo anche della Nazionale italiana."

Foto: Instagram, @goldenboyawards

Comments


bottom of page